Condotti fumari

I sistemi per la produzione di calore sono sempre più complessi e richiedono delle specifiche caratteristiche del condotto fumario per il buon funzionamento, norme sempre più restrittive rendono obbligatorio l`utilizzo di materiali certificati e testati.

Nisa camini fornisce e installa canne fumarie per il settore privato e industriale.

Corsi di formazione permettono di restare sempre aggiornati con i regolamenti e le norme vigenti a livello nazionale e Ticinese.

Risanamento Flessibile

I risanamenti di vecchie canne fumarie possono essere eseguiti con tubi flessibili in inox o PPS appositi, in questo modo è possibile portare a norma il condotto e ottenere la giusta sicurezza in casi problematici.

Risanamento Rigido

Per i casi dove non si prevedono problemi si esegue il risanamento della vecchia canna fumaria con dei tubi rigidi, a dipendenza del generatore di calore va scelto il materiale adeguato inox o PPS.

Cana fumaria interna alla casa

Canna fumaria interna alla casa l’installazione classica nei casi di nuova costruzione, adatto anche per case prefabbricate di legno. Questo condotto deve essere rivestito EI 30 o EI 60 a dipendenza dalla distanza della distanza verso materiali infiammabili

Canna fumaria esterna isolata

Questi condotti sono isolati e protetti con un doppio mantello in inox o rame. Utilizzati per applicazioni in case private, condomini e industria.

Contattateci per una consulenza o preventivo senza impegno