I sistemi per la produzione di calore sono sempre più complessi e richiedono delle specifiche caratteristiche del condotto fumario per il buon funzionamento, norme sempre più restrittive rendono obbligatorio l`utilizzo di materiali certificati e testati.
Nisa camini fornisce e installa canne fumarie per il settore privato e industriale.
Corsi di formazione permettono di restare sempre aggiornati con i regolamenti e le norme vigenti a livello nazionale e Ticinese.
I risanamenti di vecchie canne fumarie possono essere eseguiti con tubi flessibili in inox o PPS appositi, in questo modo è possibile portare a norma il condotto e ottenere la giusta sicurezza in casi problematici.
Per i casi dove non si prevedono problemi si esegue il risanamento della vecchia canna fumaria con dei tubi rigidi, a dipendenza del generatore di calore va scelto il materiale adeguato inox o PPS.
Canna fumaria interna alla casa l’installazione classica nei casi di nuova costruzione, adatto anche per case prefabbricate di legno. Questo condotto deve essere rivestito EI 30 o EI 60 a dipendenza dalla distanza della distanza verso materiali infiammabili
Questi condotti sono isolati e protetti con un doppio mantello in inox o rame. Utilizzati per applicazioni in case private, condomini e industria.